Allevare galline in giardino? Facile con i pollai prefabbricati

September 13 21:36 2021

La bella stagione è ormai alle porte e chi ha un giardino non vede sicuramente l’ora di allestirlo per godersi il relax o coltivare le proprie passioni all’aperto. Ecco che iniziano a comparire le prime sdraio, tavoli da giardino e, per chi ama l’atmosfera campagnola della fattoria, un piccolo angolo con un pollaio da giardino per allevare galline!

Le galline non saranno proprio il tipico animale da compagnia ma certamente portano allegria e ti regalano uova fresche!

Non importa quanto sono grandi i tuoi spazi, puoi trovare pollai di diverse misure, attrezzati di tutto punto per creare un ambiente confortevole. Scopriamo insieme tutte le loro caratteristiche!

Pollai e gabbie per gallineCostruire un pollaio fai da te ti sembra difficile? Niente paura, puoi ripiegare su un pollaio prefabbricato in legno o in metallo. Queste strutture sono pensate per rispondere alle esigenze dei tuoi animali, offrendo uno spazio confortevole in cui riposare e un’area aperta recintata per tenerli al sicuro.

Per fare felici le tue galline un buon pollaio deve garantire un sufficiente spazio per muoversi ed essere facile da pulire.

Il pollaio per galline è solitamente composto da una casetta chiusa e un’area aperta. La casetta per galline è dotata di nidi per covare in modo confortevole e molti modelli sono dotati di tetto apribile per poter raccogliere le uova senza fatica. All’interno c’è anche lo spazio per posizionare il mangime e far riposare le galline.

È presente una zona aperta per lasciare che i polli si sgranchiscano le zampe e soddisfino la loro voglia di muoversi. Quest’area è collegata alla casetta tramite una rampa per facilitare il passaggio alle galline, ed è dotata di una recinzione metallica che lascia passare l’aria e allo stesso tempo evita i tuoi animali scappino.

Per garantire una pulizia sempre ottimale puoi scegliere modelli che ti permettono di accedere facilmente alle zone interne del pollaio. Molte casette per galline sono dotate di un fondo rimovibile, per rimuovere tutti i detriti e il guano.

Recinti per galline all’aperto Se il tuo giardino è grande e vuoi lasciare ancora più spazio ai tuoi animali per muoversi, puoi scegliere un recinto per galline. Si tratta tipicamente di una struttura con telaio e rete in metallo, chiusa su ogni lato. Il tetto può essere dotato di una copertura per proteggere le galline da sole e pioggia.

All’interno della gabbia per galline puoi inserire anche il pollaio prefabbricato, così da lasciare un maggiore spazio all’aperto in cui lasciar muovere i tuoi animali e una casetta in cui ripararsi per riposare.

Come scegliere il pollaio per galline? Per scegliere il modello giusto ci sono almeno 4 aspetti da considerare:

La dimensione dello spazio in cui vuoi posizionare il tuo pollaio da giardino: esistono molti modelli con design e dimensioni diverse, sicuramente potrai trovare quello più adatto alle tue esigenzeRazza e grandezza delle galline: se desideri averne più di una, devi assicurarti che abbiano uno spazio vitale sufficiente per vivere serenamente.Resistenza all’uso in ambienti esterni: scegli pollai e gabbie per galline che siano adatti per l’uso all’aperto ma assicurati sempre di non lasciarli troppo esposti alle intemperie, per preservare la loro durata.Pulizia facilitata: ti consigliamo di optare sempre per modelli che siano facili da pulire, così impiegherai anche meno tempo nell’operazioneScegli il tuo preferito su AosomCon una vasta selezione di modelli di pollai prefabbricati ti sarà facile trovare quello su misura per i tuoi spazi. Scopri tutta la selezione Aosom di pollai da giardino e preparati ad accogliere delle simpatiche galline!

Media Contact
Company Name: Aosom Italy
Email: Send Email
Phone: 02-49471447
Country: Italy
Website: https://www.aosom.it/